CHI SIAMO
Siamo persone, prima di ogni cosa, che si impegnano per creare una società più accogliente e inclusiva.
Quello che ci accomuna è la volontà di creare contesti, progetti, reti sociali e occasioni in cui ogni persona abbia l’opportunità di valorizzare le proprie competenze trasversali e talenti.
In particolare ci occupiamo del collocamento di tutte quelle persone poste in una situazione di svantaggio rispetto al contesto sociale attuale, che spesso faticano a trovare spazio nel mondo lavorativo (come persone disabili, provenienti da centri sociali o extracomunitarie).
Ci occupiamo anche di rigenerazione urbana, di accoglienza umanitaria ed integrazione sociale dei migranti, socio-assistenzialismo con progetti mirati di home-care (cura e assistenza domiciliare) e produzione di lavoro.
Siamo professionisti e professioniste delle risorse umane, di amministrazione, sanità e molto altro.
La Cooperativa S.Ar.Ha (Acronimo di Servizi Area Handicap) Onlus nasce nel 1989 dall’idea di un gruppo di persone non-vedenti.
Da allora molte cose sono cambiate, ma ne sono sempre rimasti vivi i valori e gli obiettivi, insieme all’attenzione verso l’inserimento lavorativo e sociale di persone con disabilità.
Tra noi troverai:
Il vicepresidente Fabrizio Pollinzi esperto in gare d’appalto e contratti, gestione rifiuti, attestazione SOA, sanità pubblica e amministrazione;
Il presidente Lorenzo Chinellato.
Vuoi scoprire di più?